Meglio il trading tradizionale o quello con le opzioni binarie?

Trading classico in borsa oppure opzioni binarie: cos’è meglio?

Quando mi collego su internet in cerca di opinioni e racconti delle proprie esperienze di trading rimango ogni volta stupito, direi sempre più esterefatto, dal numero di traders che decidono di abbandonare il vecchio trading in borsa sui mercati azionari per dedicarsi totalmente all’operatività con le opzioni binarie.

Ne ho lette di tutti i colori e qui voglio analizzare alcuni punti chiavi per capire se davvero è meglio fare trading con le opzioni oppure conviene fare investimenti in borsa.

E’ MEGLIO FARE TRADING CON LE OPZIONI BINARIE O INVESTIRE IN BORSA?
Per rispondere a questa domanda bisogna partire da alcune considerazioni:

  1. Tu che obiettivi hai?
    Se il tuo scopo è quello di guadagnare il 1,5% annuo lordo di sicuro non hai bisogno di investire con le opzioni e credo che non faccia per te neanche la borsa dato che rendimenti così bassi sono ottenibili con altri tipi di investimenti come obbligazioni, BTP, Titoli dello Stato ecc. Quindi se le tue pretese sono così basse puoi già terminare la lettura di questo articolo.
  2. Che grado di rischio sei disposto a correre?
    Sei disposto a rischiare per ottenere altissimi profitti? Se si quanto? A differenza del trading in borsa e sugli indici azionari con le opzioni binarie si può guadagnare l’85% netto anche in un solo minuto! Questo però a fronte del rischio di perdere l’intera cifra investita. Sei disposto a rischiare di perdere 10 euro a fronte di guadagnarne 18,5 euro in 60 secondi?
  3. Che capitale da investire hai?
    Questo è strettamente collegato al punto di prima: in borsa è necessario disporre di capitali molto grossi per avere un ritorno decente (sempre che non si perdano soldi se le azioni scendono!), invece con il trading in opzioni sono sufficienti appena 100 USD (e per ogni operazione solo 10 USD) per investire!
  4. Quanto tempo a disposizione hai?
    Giocare in borsa significa comprare per poi rivendere (non si sa quando) e quindi c’è bisogno di molto tempo a disposizione oltre che di grande capacità di reggere lo stress psicologico ed emotivo. Con le opzioni binarie invece basta anche un solo minuto per investire e si sa già fin dall’inizio tutto: quali saranno gli eventuali guadagni, le eventuali perdite ed il tempo necessario!
  5. Che tipo di conoscenza del trading hai?
    Sia che tu conosca a fondo i mercati sia che tu ti trovi ad iniziare da 0 le opzioni binarie sono certamente uno strumento più facile da capire ed utilizzare rispetto a titoli azionari, covered warrant ed altri derivati.

A questo punto risulta evidente come fare trading con le opzioni binarie sia più conveniente che cimentarsi in borsa con i classici titoli azionari. A mio parere è meglio il trading binario ed i tanti professionisti che lo stanno facendo al posto di quello classico credo ne sia un ulteriore dimostrazione.

Meglio il trading tradizionale o quello con le opzioni binarie?ultima modifica: 2013-10-28T12:34:38+01:00da investireinopzi
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Commenti ed Opinioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento